Virtual Tour 360°
VirtualTour-360: Chi siamo
VirtualTour-360: chi siamo
Disponiamo di fotocamere a 360°, per foto sferiche in HD (High Definition) che realizzano immagini in HDR (High Definition Range) e di software avanzato per lo stitching e il montaggio di Tour Virtuali 360°.
I nostri Virtual Tour 360° si differenziano in quanto possono includere contenuti multimediali (che non possono essere gestiti in Google Street View) come audio, video, foto, fotoalbum, audioguide, mappe radar, documenti, link...contenuti in grado di catturare l'attenzione del visitatore del sito web e che faranno si che il messaggio giunga più forte rispetto ad altri competitor.
I Virtual Tour in HD realizzati da VirtualTour-360 rappresentano uno strumento di promozione pregiato e altamente competitivo e la loro realizzazione garantisce un’elevata visibilità e l’assoluta certezza di distinguersi in modo innovativo rispetto ai competitors.
Tutti i nostri Tour Virtuali sono realizzati secondo gli ultimi standard in HTML5 e CSS3, utilizzando software per il montaggio di una azienda multinazionale, presente dal 2005 in più di 70 nazioni e possono essere integrati in qualunque sito web.
Non realizziamo più Virtual Tour con tecnologia Flash, ormai "deprecata" e non più supportata da Google.
Alcuni progetti realizzati
Clienti e Partner
Operiamo direttamente con il Cliente finale e con Partner come Web Agency, agenzie di marketing e comunicazione...
Con il Cliente finale realizziamo presso i locali del cliente gli scatti fotografici e succesivamente montiamo il Tour Virtuale 360°. Al termine il Virtual Tour viene ospitato sul nostro server e al cliente viene fornito un link per una sua corretta visualizzazione nel proprio sito web. Ovviamente supportiamo lui o il suo Webmaster per una corretta installazione del link (procedura comunque estremamente semplice).
Con il Partner, una volta coinvolti, realizziamo presso i locali del cliente del Partner gli scatti fotografici e succesivamente montiamo il Tour Virtuale 360°. Anche in questo caso al partner viene fornito un link per una sua corretta visualizzazione.
Nel caso il Partner lo richieda, il Virtual Tour può essere "brandizzato" con il suo logo e il link al suo sito web, fornendogli in questo modo maggiore visibilità.
Nel caso si volesse utilizzare la funzionalità di "Visita Guidata Virtuale" si fornirà al Cliente o al Partner una chiavetta USB con il software del Virtual Tour da installare direttamente nel server del Cliente/Partner.
Progetto e Costi di un Tour Virtuale
Il progetto di realizzazione di un Virtual Tour Multimediale consiste nelle seguenti attività:
- individuare con il Cliente gli obiettivi che si intendono trasferire al Virtual Tour (l'eleganza di uno Showroom, l'emozione trasferita da un'opera d'arte in un Museo, l'accessibilità di un locale, l'atmosfera di un laboratorio di ricerca e sviluppo...)- un sopralluogo per la verifica degli spazi, l'individuazione dei percorsi e la mappatura/collocazione degli hotspot- realizzazione delle immagini panoramiche ectorettangolari con tecnica HDR con camera per 360°- realizzazione delle foto tradizionali- realizzazione del video, se richiesto (del locale, dell'intervista al proprietario...)- attività di postproduzione audio/video: scelta ed ottimizzazione files 360°, correzione cromatica, produzione video, scelta, sincronizzazione, ottimizzazione e montaggio clips, color correction e grading, controllo e pulizia audio, produzione immagini in formato RAW per ambienti e dettagli e successiva ottimizzazione JPG, scelta ed ottimizzazione files, correzione cromatica- organizzazione delle attività e coordinamento con il Cliente per il materiale da inserire- reperimento di tutte le informazioni testuali che andranno inserite in eventuali schede grafiche- reperimento di tutta la documentazione pdf da integrare nel Virtual Tour- progettazione, realizzazione e test di una interfaccia grafica "responsive" in HTML5 e CSS3 del Virtual Tour- montaggio del Virtual Tour con l'inserimento di tutto il materiale multimediale realizzato, attivazione della funzionalità "Live Guided Tour", generazione del QR Code del Virtual Tour- pubblicazione del Virtual Tour su un server di VirtualTour-360: questa modalità permette un più facile aggiornamento del Virtual Tour nel caso gli ambienti dovessero modificarsi (ad esempio una galleria d'arte, uno showroom... attività soggette ad un periodico restyling) in quanto, in caso di modifica del Virtual Tour verrà semplicemente aggiornata la versione sul server di VirtualTour-360 e automaticamente tutte le visualizzazioni, in tutti i siti web dove questa è presente, risulteranno allineate all'ultima versione.
I nostri Virtual Tour possono essere visualizzati in qualsiasi sito web.
E' possibile avere e visualizzare un nostro Virtual Tour anche senza possedere un sito web.
Per motivi di Privacy (non possono essere visualizzati volti di persone) e per una migliore programmazione operativa del progetto, le riprese fotografiche vengono effettuate durante i weekend o, in alternativa, in giorni festivi.
La realizzazione di un Virtual Tour Multimediale è un progetto vero e proprio, quindi il suo costo è in funzione di variabili che vanno valutate di volta in volta.